Rappresentanza artisti - Artists management for Italy

Cameron Becker

 

 

Nasce a Leawood, in Kansas. Si diploma al Mozarteum di Salisburgo nel 2009, anno in cui interpreta con successo Basilio nelle mozartiane Nozze di Figaro con la St. Petersburg Conservatory Orchestra.

Cameron Becker fa parte dell’ensemble di canto del Teatro a Karlsruhe.

Fra le sue interpretazioni più celebri e recenti, Tito in Clemenza di Tito, Tamino nel Flauto magico e Pedrillo nel Ratto dal serraglio di Mozart, Adam in Der Vogelhändler di Zeller, Fenton nel Falstaff e Alfredo nella Traviata di Verdi, Victorin/Gaston in Die tote Stadt di Korngold, Camille de Rosillon nella Vedova allegra di Lehár, Gunther nelle Fate, Froh nell'Oro del Reno, Seeman/Hirt nel Tristano e Isotta di Wagner, Kudrjas in Káťa Kabanová di Janáček, Pang nella Turandot di Puccini, Sellem in The Rake's Progress di Stravinskij.

Il suo debutto in Italia è avvenuto in Italia nel 2017 con Walther von der Vogelweide in Tannhäuser allestito al Teatro la Fenice di Venezia e Monostatos in Zauberflöte al Teatro Regio di Torino.

Con il ruolo Aljejas in Da una casa di morti di Janacek per la regia di Calixto Bieito a Nürnberg e al Janacek Festival, ha ottenuto, sempre nel 2017, unanimi consensi da pubblico e critica.

Nel 2018 è stato Steuermann in Fliegender Holländer al Teatro Petruzzelli di Bari sotto la direzione di Giampaolo Bisanti e per la regia di Yannis Kokkos e ha preso parte in diverse occasioni alla 9° di Beethoven eseguita a Milano e Lucerna con l’Orchestra Verdi, a Pordenone con la RTV Orchestra Lubiana, al MiTo Festival.

E’ tornato a Bari per Elisir d’amore e Falstaff e, nel 2022, alla Fenice di Venezia per Peter Grimes (Bob Boles) sotto Juraj Valcuha e per la regia di Paul Curran. Nel 2022 ha fatto il suo debutto anche al Teatro Massimo di Palermo in Kaiser von Atlantis di Ullmann sotto la direzione di Omer Meir Wellber.

Nel 2023 canterà in Hoffmann’s Erzählungen al Gärtnerplatz di Monaco e in Lulù (Maler) al Theater an der Wien.

©2023

 

 

Audio

Premiere von HOFFMANNS ERZÄHLUNGEN im Gärtnerplatztheater - München

"Dies beginnt schon bei Titelheld Cameron Becker. Der Hoffmann dürfte bei seiner lyrischen Vergangenheit zwar eine Grenzpartie bleiben. Doch eine, die er sich klug eintiel, um so nach sanften Liebesscwüren im richtigen Moment auch dramatisch attackieren zu können."

Münchener Merkur

“Cameron Becker war ein trotziger, ebenso verzweifelter wie zynischer und schließlich durch Musenhand erlöster Titelheld. Er teilte sich seine Kräfte gut ein, verlieh dem Hoffmann mit seinem heldisch hart anschlagenden Mittelregister und phänomenalen Höhenstrahlen ungemein glaubhafte und suggestive Züge.”

Bachtrack.com

“Aber auch sängerisch und dirigentisch ist die Produktion grandios: Die Besetzung lässt keinen Wunsch offen: Cameron Becker singt die Titelfigur mit stimmlicher wie darstellerischer Leidenschaft, erstaunlicher Höhe, enorme Durchschlagkraft und Ausdruck. Er hat Emotion, Erotik und Dichterwahn (-sinn).”

Dr. Dieter David Scholz

gennaio 2022

 

Der Fliegender Holländer - BARI / Teatro Petruzzelli, direttore: Giampaolo Bisanti

Avvenire

"...una menzione va al brillante timoniere, l’americano Cameron Becker"

gennaio 2018

MTG Lirica - Pierluigi Guadagni

"Encomiabile la prestazione di Cameron Becker nella non facile parte di Steuermann, un vero liederista che ci ricorda come la canzone del giovane nostromo sia una delle tante intrusioni del Lied nel teatro wagneriano"

26.01.2018

Il Taccoditalia

"Molto bella la serenata interpretata dal tenore Cameron Becker, perfetto nei panni del Timoniere"

gennaio 2018

___________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Operaclick - Alessandro Cammarano

"Nel gruppo dei Minnesänger svetta Cameron Becker, Walter musicalissimo"
21.01.2017

Radio Ca' Foscari - Mauro Masiero 

"Il sestetto maschile dei cantori si è rivelato decisamente interessante: Walther von der Vogelweide, interpretato da un tenore acuto, potente e agile, Cameron Becker, non ha forse la vocalità più adatta al ruolo, ma si dimostra coerente e di grande qualità.”
21.01. 2017